“Un botto tremendo che, ai clienti, ha fatto pensare a una bomba tanto che si sono tutti alzati dai tavoli per allontanarsi”. Serata concitata al ristorante CANASTA di Riccione, in viale Ceccarini, dove dopo la mezzanotte si è sentita una forte botta.
A provocare quello che, in un primo momento, ha fatto pensare a uno scoppio è stato il distacco di un pezzo del rivestimento esterno del condominio che si trova sopra il noto locale della Perla Verde che, dal quinto piano, è precipitato sul tetto in plexiglass del ristorante.
“La copertura è spessa 15 centimetri — spiega il titolare — e non si è sfondata ma, in tanti, hanno avuto paura”. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona per prevenire ulteriori distacchi e, secondo quanto emerso, nei prossimi giorni la facciata del condominio “CANASTA“ verrà ispezionata alla ricerca di eventuali problematiche.
Non eseguire la manutenzione esterna di un condominio quando sono presenti delle parti deteriorate dal tempo a volte può diventare molto rischioso per i condomini o per i passanti…….
Sollecitati dalle autorità competenti, siamo intervenuti con la nostra squadra con urgenza per la messa in sicurezza delle pareti pericolanti.